La Iron Studios ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Art Scale di Skeletor Unleashed dalla serie Masters of the Universe.
In quanto principale cattivo del franchise de “I Dominatori Dell’Universo” nonchè la minaccia più pericolosa per il pianeta Eternia, Skeletor è uno stregone estremamente potente con il controllo su una vasta gamma di poteri magici oscuri e una notevole abilità scientifica.
La statua ritrae Skeletor su una scalinata di pietra scavata nella roccia mentre usa la magia oscura del suo bastone per creare orribili serpenti energetici mentre tiene un pugnale d’osso con la mano destra, parte dell’ornamento del torace della sua armatura, portando sulla schiena una spada. Ricca di dettagli meticolosi e creata con estrema attenzione e cura precisa, questa statua fa parte della serie Unleashed, una linea di statue con uno standard di eccellenza migliorato poste su una base estremamente dettagliata, che in questo caso rimanda ai dettagli della Montagna del Serpente, in cui il malvagio stregone pianifica le sue mosse, realizzata partendo da fonti originali.
La statica, come detto, è scolpita in scala 1/10 misurando 23,4 cm di altezza x 19,5 c di larghezza x 20 cm di profondità arrivando a pesare 1,1 Kg e, come tutte le altre statue prodotte da Iron Studios, è realizzata con materiali di alta qualità come Polystone e può contenere parti in resina, PVC, metallo e tessuto con finiture dipinte a mano.
La statua include 2 teste fra cui scegliere, quella standard dal design “Unleashed” ed una dal design più classico.
La Art Scale di Skeletor Unleashed è un prodotto in edizione limitata, esposta ed è attualmente in preordine al prezzo di 264,99 € con uscita stimata per il Q2 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.