La Iron Studios ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Art Scale di Shiryu di Dragon dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Il Cavaliere del Drago è in possesso dello scudo più duro e resistente fra tutte le Armature di Bronzo, a cui è affiancato il micidiale pugno destro capace di lanciare il “Rozan Shōryūha”, rendendo Shiryu un Saint che eccelle tanto nella difesa quanto nell’attacco.
Allievo del Maestro dei 5 Picchi, Shiryu è un Cavaliere che dimostra in più occasioni una grande saggezza e lealtà, e come gli altri compagni è dedito alla salvaguardia della dea Athena.
Raffigurato sopra le scale del Grande Tempio, il Cavaliere è raffigurato con indosso la prima Armatura di Bronzo dell’anime, in posa di attacco pronto a scagliare il “Rozan Shōryūha” (il Colpo Segreto del Drago Nascente nel doppiaggio storico italiano), mentre la lunga chioma mossa dall’energia del suo Cosmo.
Come gli altri prodotti della linea, la statua è scolpita in scala 1/10 misurando 24,2 cm di altezza x 17,2 cm di larghezza x 14 cm di profondità arrivando a pesare 900 grammi ed è realizzata principalmente in Polystone.
La ditta, come di consueto, propone la statua anche in versione Deluxe che aggiunge sulla base alle spalle del Cavaliere la figura del Drago, realizzata in semitrasparenza, che si staglia tutto attorno alla base con tanto di effetti acquatici sino ad elevarsi sopra Shiryu ed è dotata di illuminazione a led; questa versione misura 38,3 cm di altezza x 24,5 cm di larghezza x 26,5 cm di profondità arrivando a pesare 2 Kg.
La Art Scale di Shiryu di Dragon è attualmente in preordine rispettivamete al prezzo di 174,79 € per l’edizione standard e di 413,99 € per la versione Deluxe con uscita fissata per il Q3 del 2024.
La statua è stata annunciata e mostrata per la prima volta in occasione del Comic-Con Experience 2023 di San Paolo in Brasile.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.