La Iron Studios ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Art Scale di Yusuke Urameshi da YuYu Hakusho.
Yusuke Urameshi è il protagonista dell’anime YuYu Hakusho, realizzato dallo Studio Pierrot nel 1992 e tratto dall’omonimo manga di Yoshihiro Togashi pubblicato per la prima volta nel 1990 sulle pagine di Weekly Shonen Jump.
All’apparenza un teppista, la vita di Yusuke cambia dopo che, contro ogni previsione del Mondo degli Spiriti, sacrifica la vita per salvare un bambino.
Come ricompensa per il gesto altruista, il giovane torna fra i vivi dopo aver superato un test diventando un Detective del Mondo degli Spiriti, risolvendo misteri e casi legati al mondo del sovrannaturale.
La statua, la prima dedicata a YuYu Hakusho, raffigura il giovane Detective del Mondo degli Spiriti mentre esegue la sua mossa distintiva, il Rei Gun, dove incanala tutta la sua energia spirituale nella punta delle dita, sparando un raggio di energia blu ai suoi nemici come fosse una pistola.
Yusuke è raffigurato in posa slanciata all’indietro poggiando un piede su una base di rocce frastagliate che ricorda l’arena del Torneo delle Arti Marziali Nere.
La statua, come le altre della linea, è scolpita in scala 1/10 misurando 25 cm di altezza x 12,6 cm di larghezza 22,5 cm di profondità arrivando a pesare 670 grammi ed è realizzata principalmente in Polystone.
La Art Scale di Yusuke Urameshi è un prodotto in edizione limitata ed è attualmente in preordine al prezzo di € 179,99 con uscita fissata per il Q3 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.