La Iron Studios ha ufficialmente aperto i preordini della statua della linea BDS Art Scale di Sauron (Deluxe) dalla celebre saga fantasy di J.R.R. Tolkien, Il Signore Degli Anelli.
Brandendo una gigantesca mazza da guerra di ferro con sei lame in cima, in grado di uccidere dozzine di uomini con un solo colpo, il temibile Signore Oscuro si rivela come se fosse sul campo di battaglia.
Raffigurato con Indosso un’armatura d’acciaio oscuro simile a quella del suo vecchio maestro Morgoth, adoperata per legare il suo spirito al suo corpo, con la schiena coperta da un mantello nero e il volto nascosto da un sinistro elmo con una corona di lame sopra la testa. L’imponente figura si staglia su un piedistallo diorama che riproduce nei dettagli la sua roccaforte di Barad-dûr a Mordor nella Terra di Mezzo, sua base operativa durante la 2° Era ed alla fine della 3° Era.
L’iconica forma fisica di Sauron appare nelle scene della Guerra dell’Ultima Alleanza durante la trilogia de Il Signore Degli Anelli di Peter Jackson, la statua è scolpita in scala 1/10 misurando 38 cm di altezza x 24 cm di larghezza x 29 cm di profondità raggiungendo 1,5 Kg di peso ed è realizzata in polystone.
La BDS Art Scale di Sauron (Deluxe) è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q3 del 2023 al prezzo di 279,99 $ (circa 262 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.