La Iron Studios ha ufficialmente annunciato la statua della linea BDS Art Scale di Hordak & Imp dall’universo animato di Masters of the Universe.
Dipinte scrupolosamente a mano, le statue della linea Art Scale sono realizzate in scala 1/10 ed Hordak misura 25 cm di altezza x 15 cm di larghezza x 16 cm di profondità arrivando a pesare 720 g ed è principalmente fatta in polystone con alcune parti in resina, PVC, tessuto e metallo.
Dominando il pianeta Etheria con un esercito di soldati dell’Orda, Hordak è il principale antagonista della serie animata She-Ra: la Principessa del Potere. Signore della guerra nella vecchia Eternia, Hordak ha salvato la vita di Keldor e lo ha trasformato in Skeletor in passato, diventando il suo mentore, ma a differenza del suo infido ex studente che dipende principalmente dalla magia, Hordak fa uso della scienza e della tecnologia oltre ai suoi poteri mistici ed è in grado di trasformare fisicamente, di solito le sue braccia, in una grande varietà di armi e dispositivi meccanici, inclusi cannoni, razzi, carri armati, lame di seghe, trapani e lanciafiamme. Presentando una faccia bianca grottesca con occhi rossi, naso piatto, zanne rosse, una cresta e orecchie a forma di pinna che ricordano i lineamenti marini o anfibi, la sua tuta porta una collana di ossa intorno alla testa e un’armatura nera con il simbolo del pipistrello dell’Orda stampato sul petto, esponendo le braccia e le gambe con la pelle blu dal suo corpo cyborg.
Al suo fianco c’è la sua mascotte Imp, accanto ai suoi piedi d’anatra di metallo, una piccola creatura blu con le fattezze di un cinghiale abbinata a un pipistrello, che ha poteri mutaforma, utili per camuffare e spiare i suoi nemici ribelli. Impugnare un bastone con il simbolo del pipistrello rosso dell’Orda sulla punta.
Proposto assieme ad una mano destra di ricambio che presenta un micidiale cannone, la BDS Art Scale di Hordak & Imp è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q1 del 2023 per 149,99 $ (circa 140 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.