La Iron Studios ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea BDS Art Scale di Mer-Man dalla serie animata di Masters of the Universe.
Dipinte scrupolosamente a mano, le statue della linea Art Scale sono realizzate in scala 1/10 e questa statica misura 27 cm di altezza x 23 cm di larghezza x 17 cm di profondità arrivando a pesare 1 Kg ed è principalmente fatta in polystone con alcune parti che potrebbero essere composte da resina, PVC, tessuto e metallo.
Inchinandosi sulle rocce marine, le stalagmiti e i coralli nelle profondità dell’oceano di Eternia, il tritone umanoide sovrano del popolo noto come Aquaticans si prepara ad attaccare e respingere qualsiasi intruso nei suoi domini, brandendo il suo tridente d’oro ed esprimendo la furia sul suo volto. Con parte del suo corpo dalla pelle verde parzialmente coperto da scaglie e protetto da un pettorale dorato con spalline a forma di pinne, l’uomo-pesce signore del regno sottomarino è un alleato delle forze di Skeletor e membro dei Guerrieri del Male di Eternia.
Mer-Man è un signore della guerra originario del Mare di Cristallo del pianeta Eternia e uno dei primi servitori di Skeletor, sebbene faccia rapporto al Signore del Male alla Montagna del Serpente, Mer-Man vive e agisce per la maggior parte del tempo all’interno dei suoi domini sul fondo dell’oceano, molte volte operando indipendentemente dagli altri guerrieri malvagi; autoproclamato re dei mari e sovrano del proprio regno sottomarino, Mer-Man ha abilità telepatiche che gli consentono di controllare altre creature marine ed è quasi invincibile sott’acqua. Nella serie Masters of the Universe: Revelation del 2021, prodotta da Netflix, il doppiatore di Mer-Man è stato Kevin Conroy, un attore americano ampiamente conosciuto come la voce di Batman in molti altri media e tragicamente scomparso da poco.
La La BDS Art Scale di Mer-Man è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q3 del 2023 per 169,99 $ (circa 163 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.