La Iron Studios ha ufficialmente annunciato la statua della linea BDS Art Scale di Stratos dalla serie animata di Masters of the Universe.
Dipinte scrupolosamente a mano, le statue della linea Art Scale sono realizzate in scala 1/10 e Stratos misura 30 cm di altezza x 17 cm di larghezza x 17 cm di profondità arrivando a pesare 820 g ed è principalmente fatta in polystone con alcune parti in resina, PVC, tessuto e metallo.
Leader degli Uomini-Uccello, una razza di scimmie volanti che vive nella città aerea di Avian sulla cime delle montagne mistiche di Eternia, Stratos è uno dei guerrieri più affidabili tra gli eroici alleati di He-Man.
Da bambino il suo villaggio fu distrutto dagli invasori Tycon, un’antica specie di insetti alati, e solo Stratos e sua sorella sopravvissero.
Trovando sopravvissuti da altri villaggi, Stratos ha ottenuto molto più del rilascio dei prigionieri, ha creato una forza per opporsi ai Tycon che hanno continuato a esaurire le loro risorse, fino a quando gli Uomini-Uccello hanno stabilito una nuova casa ad Avion, eleggendo Stratos come il loro re.
La BDS Art Scale di Stratos è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q1 del 2023 per 149,99 $ (circa 142 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
Pingback: San Diego Comic-Con 2022: Le Novità Masters Of The Universe Della Iron Studios - Passion4Fun