La Iron Studios ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea BDS Art Scale di Shun di Andromeda dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Il Cavaliere di Bronzo di Andromeda è dotata di una potente arma: le catene di Andromeda. Sono una coppia di catene considerate il perfetto equilibrio tra attacco e difesa. Questo è esattamente il motivo per cui mostrano una grande versatilità in combattimento e vengono adoperate, spesso in maniera anche creativa, nella maggior parte delle tecniche speciali di Shun.
Tuttavia in casi di estrema necessità, Shun dimostra il suo vero potere adoperando la forza sopita del suo Cosmo.
Raffigurato sopra le scale del Grande Tempio, il Cavaliere è serio e deciso a combattere, raffigurato con indosso la prima Armatura di Bronzo dell’anime mentre impartisce i propri comandi alla Catena di Andromeda.
Come gli altri prodotti della linea, la statua è scolpita in scala 1/10 misurando 21,3 cm di altezza x 20 cm di larghezza x 22,5 cm di profondità arrivando a pesare 1 Kg ed è realizzata principalmente in Polystone.
La ditta propone la statua anche in versione Deluxe che aggiunge sulla base alle spalle del Cavaliere la figura della mitologica principessa Andromeda, realizzata in semitrasparenza, con sottitili onde di cosmo che si propagano anche tutto attorno alla base, e dotata di illuminazione a led; questa versione misura 23,6 cm di altezza x 22,3 cm di larghezza x 25 cm di profondità arrivando a pesare 1,4 Kg.
La BDS Art Scale di Shun di Andromeda è attualmente in preordine rispettivamete al prezzo di 162,59 € per l’edizione standard e di 390,24 € per la versione Deluxe con uscita fissata per il Q3 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.