La Iron Studios ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea BDS Art Scale di Ikki di Phoenix dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Parlando di pura forza, Ikki di Phoenix è il più forte fra tutti i Cavalieri di Bronzo risultando persino più potente della maggior parte dei Cavalieri d’Argento.
Caratterialmente agli antipodi rispetto a suo fratello minore, Shun di Andromeda, Ikki è duro, freddo, aggressivo e solitario ed il suo Cosmo è unico, pieno di odio, rabbia ed aggressività; nonostante sia stato, all’inizio della serie, un nemico, è guidato dal suo profondo amore e dalla sua lealtà verso suo fratello, i suoi compagni e Saori Kido, la reincarnazione della dea Athena.
Raffigurato sopra le scale del Grande Tempio, il Cavaliere è scolpito con indosso la prima Armatura di Bronzo dell’anime, in posa di attacco pronto a scagliare l’attacco “Hōyoku Tenshō” (le “Ali della Fenice” nel doppiaggio storico italiano), con le tre code di piume di fenice sulla schiena mosse seguendo l’azione della scena.
Come gli altri prodotti della linea, la statua è scolpita in scala 1/10 misurando 23,3 cm di altezza x 18 cm di larghezza x 14,2 cm di profondità arrivando a pesare 2,7 Kg ed è realizzata principalmente in Polystone.
La ditta, come di consueto, propone la statua anche in versione Deluxe che aggiunge sulla base alle spalle del Cavaliere la figura del leggendario uccello immortale, la Fenice, realizzata in semitrasparenza che si staglia dietro il cavaliere partendo dalla base, circondata dalle fiamme, elevandosi sopra Ikki e sembra essere dotata di illuminazione a led; questa versione misura 41 cm di altezza x 37,4 cm di larghezza x 31,8 cm di profondità arrivando a pesare 6,5 Kg.
La BDS Art Scale di Ikki di Phoenix è attualmente in preordine rispettivamete al prezzo di € 189,99 per l’edizione Standard e di 449,99 € per la versione Deluxe con uscita fissata per il Q4 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.