Iron Studios ha prodotto una statua di Superman con il costume nero tratto dal film “Zack Snyder’s Justice League”. Superman, alieno di Krypton arrivato sulla Terra quando ancora era un neonato ed il cui nome kryptoniano è Kal-El, mentre il suo nome terrestre è Clark Kent, è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933 e pubblicato dalla DC Comics nel 1938. Possiede una forza sovrumana grazie all’assorbimento delle radiazioni solari, resistenza, velocità, riflessi e agilità, longevità e volo. È invulnerabile a tutto tranne che alla kryptonite e alla magia. Possiede inoltre vista a raggi X e calorifica, super udito e soffio congelante oltre che alla capacità di sopravvivere nello spazio cosmico.
Nel film Batman v Superman: Dawn of Justice si è sacrificato per salvare il mondo che lo ha adottato, morendo nella lotta contro il mostro chiamato Doomsday. Viene riportato in vita dalla squadra degli eroi della Justice League e da una delle Scatole Madri immergendo il suo corpo in un liquido amniotico nella camera di genesi di una nave kryptoniana. Una volta rinato decide di indossare il costume nero e argento al posto del classico rosso e blu.
La statua è alta 69 cm, larga 43 cm e profonda 36 cm. Si trova attualmente in preordine a 1.000,00 $ circa e l’uscita è prevista per il quarto trimestre del 2022.