Il 27 ottobre del 1946 nasceva Ivan Reitman, slovacco naturalizzato canadese, reso celebre per i suoi lavori da regista e da produttore esecutivo.
I suoi maggiori successi derivano senza dubbio dai film di Ghostbusters – Acchiappafantasmi a cominciare dal primo film del 1984 e dal sequel del 1989 che hanno contribuito enormemente alla cultura pop rendendolo un fenomeno culturale a sé stante, celebre in tutto il mondo.
Reitman è stato anche il produttore del celebre film Space Jam del 1996 dove i cartoni animati dei Looney Toons giocavano a basket con Michael Jordan ed è tornato sempre come produttore anche per il sequel Space Jam: New Legends con il campione LeBron James.
Il suo ultimo lavoro come produttore è Ghostbusters: Legacy che uscirà nelle sale italiane il prossimo 18 novembre 2021 con la regia del figlio Jason Reitman.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.