L’attore statunitense due volte candidato all’Oscar Jeremy Renner è stato protagonista il primo dell’anno di un incidente sulla neve che lo ha ferito gravemente.
Noto soprattutto per il ruolo di “Occhio di Falco” all’interno del Marvel Cinematic Universe, un suo rappresentante ha affermato che l’attore è rimasto ferito in seguito ad un “evento metereologico” mentre stava spazzando la neve; non è chiaro dunque se si sia trattato di un incidente mentre era alla guida di un mezzo spazzaneve o se sia stato in qualche modo travolto mentre liberava la strada con metodi più tradizionali.
Il bollettino medico riporta che le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita anche se le sue lesioni risultano gravi senza però specificare l’entità dei traumi subiti, che potrebbero in qualche modo avere delle ripercussioni sui suoi progetti futuri immediati.
Proprio nel 2023 esordirà su Disney+ la sua nuova serie originale in quattro parti intitolata “Rennervations” in cui, reimmaginando veicoli unici costruiti appositamente per soddisfare le esigenze di una comunità, l’attore dimostra la sua passione per la beneficenza a favore dei più bisognosi.
Oltre alle diverse apparizioni nei panni del famoso personaggio dei fumetti Marvel, l’attore ha interpretato diversi altri ruoli di rilievo fra il grande schermo e la televisione recitando in Mission: Impossible – Protocollo Fantasma e Mission: Impossible – Rogue Nation, The Bourne Legacy, The Hurt Locker, The Town e Mayor of Kingstown.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.