Il Comicon Napoli 2023, una fra le più importanti manifestazioni fieristiche italiane ed internazionali dedicate al fumetto ed alla cultura pop che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio 2023 presso la Mostra d’Oltremare, ha iniziato a svelare la ricca lista di ospiti che saranno presenti nel corso della XXIII edizione.
Fra i nomi più di rilievo è stato annunciata la presenza di Jim Lee, grande firma del fumetto americano famoso soprattutto per il suo contributo alla testata degli X-Men oltre ad essere tra i fondatori della Image Comics ed attuale direttore creativo della DC.
Per l’occasione la fiera allestirà la mostra “Jim Lee – The Italian Way. Fumetti, progetti ed esperienze vissute in Italia” dedicata alla carriera dell’artista che porrà l’accento sul periodo in cui è vissuto in Italia esibendo tavole originali, schizzi, dietro le quinte e del materiale inedito.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.