L’attore John Cho, il quale ha interpretato Spike nella serie live action dedicata a Cowboy Bebop, ha parlato alla rivista The Hollywood Reporter esprimendo tutto il suo rammarico per la cancellazione della serie: “È stato molto scioccante e sono rimasto deluso”.
L’attore durante le riprese aveva subito un infortunio ed aveva investito molto per una ripresa repentina, inoltre, per dedicarsi in toto alla serie, si era trasferito con la famiglia in Nuova Zelanda il luogo delle riprese. L’attore commenta così: “Ci ho messo molto della mia vita… È stato un grande evento nella mia vita ed è improvvisamente finito”
Nonostante la grande delusione, l’attore si è commosso per la vicinanza dei fan, dicendo: “Sono un po’ perplesso su come puoi entrare in contatto con persone che non conosci facendo il tuo lavoro, ma non lo metto in dubbio. Lo apprezzo e ne faccio tesoro. Apprezzo davvero profondamente chiunque se ne sia preoccupato. Per me è sbalorditivo!”, ha anche aggiunto che gli sarebbe piaciuto abbracciare e contattare tutti i fan.
L’adattamento live action era stato presentato in anteprima il 19 novembre mentre agli inizia di dicembre Netflix ha cancellato la seconda stagione.
La serie aveva raccolto 74 milioni di ore di visualizzazione, ma sono subito diminuite del 59% a sole due settimane dal debutto.