La Entertainment Hobby Shop Jungle ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova coppia di statue per la linea Jungle Fantasy Collection di Spank e Torakiki dall’anime di Hello! Spank.
Annunciate e mostrate in anteprima in occsasione del Lucca Comics & Games 2023 (qui trovate il nostro reportage e l’intervista con Matteo Togni, Product Manager della ditta), il duo formato dal simpaticissimo cane protagonista dell’anime, Spank, e Torakiki (Torakichi nella versione originale), il suo miglior amico che indossa sempre una cravatta rossa e si esprime con un accento tedesco.
Titolo originale “Ohayō! Spank” (Buongiorno! Spank), si tratta di una serie anime prodotta nel 1981 dalla Tokyo Movie Shinsha composta di 63 episodi a cui è seguito un film animato l’anno successivo ed è l’adattamento dell’omonimo manga di Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi, da cui tuttavia si discosta notevolmente nella trama; in Italia l’anime è stato trasmesso nel 1982 mentre il lungometraggio animato è stato doppiato soltanto nel 2009.
Si tratta della prima uscita doppia proposta all’interno della linea dalla ditta ed entrambe le statue non sono in scala, misurando rispettivamente 17 e 13 cm di altezza e sono realizzati in PVC.
Le statue Jungle Fantasy Collection di Spank & Torakiki sono attualmente in preordine al prezzo di 14,520 Yen con uscita fissata per la fine di gennaio 2024.
In occasione dell’apertura dei preordini, lo stesso Matteo Togni ha condiviso una foto dove mostra la coppia di statue, inoltre la stessa Jungle attraverso i propri canali social ha diffuso le immagini del boxart del prodotto.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.