AGGIORNAMENTO: attraverso Matteo Togni, Production Manager della Jungle Entertainment, viene diffusa una nuova immagine del prototipo non colorato di Iroshi Shiba assieme alla sua moto.
In questo scatto inedito possiamo osservare la moto con le ali richiuse (laddove nello scatto precedente si vedevano aperte), inoltre nella medesima foto si vede anche Tetsuya Tsurugi assieme alla sua Jet-Bike, altro modello in corso di realizzazione da parte della ditta.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.
Matteo Togni, Production Manager della Entertainment Hobby Shop Jungle (qui la nostra intervista effettuata al Lucca Comics 2021), ha diffuso le primissime immagini del prototipo del chogokin della moto di Hiroshi Shiba.
Nella serie di Jeeg Robot d’Acciaio, Hiroshi è un appassionato di motori nonchè di corse e possiede una officina nota come Shiba Motors; durante la serie prima di trasformarsi in Jeeg si sposta sempre a bordo della sua speciale motocicletta.
La moto sarà realizzata in metallo principalmente ed includerà anche due miniature di Hiroshi, una in sella ed una in piedi.
Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.