La Kaiyodo ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa della statua della linea Mega Sofubi Advance di Kenshiro direttamente dal manga di Hokuto no Ken.
Meglio noto al pubblico italiano con il titolo “Ken Il Guerriero”, si tratta dell’opera creata nel 1983 da Tetsuo Hara e Bouronson pubblicata dalla rivista Weekly Shonen Jump e successivamente adattata in una serie anime e da diversi sequel e spinoff oltre che vari lungometraggi animati.
In occasione del 40° Anniversario dell’opera, la Kaiyodo ha deciso di riproporre la statua del Successore della Divina Scuola di Hokuto, Kenshiro, realizzata in PVC e vinile morbido ed accuratamente scolpita da Esora Keikaku ricalcando l’aspetto del personaggio così come appare nel lungometraggio del 1986; l’imponente statua, alta ben 50 cm, è stata dipinta in modo che sembri fatta a mano e non tramite un procedimento meccanico.
La ristampa della Mega Sofubi di Kenshiro è attualmente in preordine al prezzo di 36,000 Yen con uscita fissata per gennaio del 2024 e la spedizione è gratuita.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.