Vai al contenuto

Kaiyodo: Revoltech Amazing Yamaguchi – Great Mazinger

In Giappone nella città di Chiba, presso il centro convegni Makuhari Messe, è ormai tutto pronto per il Wonder Festival 2025 Winter, l’appuntamento invernale di una delle più importanti fiere di settore in cui vengono esposte le ultime novità di molte ditte e dove molti scultori hanno la possibilità di mettersi in mostra e di vendere i propri garage kit.
Anche se la fiera avrà ufficialmente inizio domani 9 febbraio 2025, gli allestimenti dei prodotti delle diverse ditte sono ormai già pronti e dal web iniziano ad arrivare le prime anteprime e fra queste, vi è il product sample della Revoltech Amazing Yamaguchi del Great Mazinger.
Si tratta del mecha protagonista dell’omonima serie anime tratta dal manga di Gō Nagai, creato come sequel diretto di Mazinger Z; la serie è andata in onda per la prima volta in Giappone nel 1974 ed è approdata in Italia con il nome “Il Grande Mazinga” nel 1979, giungendo tuttavia prima di Mazinger Z.
Annunciato assieme al Mazinger Z (mostrato in anteprima nel corso del Wonder Festival 2024 Summer), il modello non è in scala e dovrebbe misurare fra i 17 ed i 20 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e POM con alcune parti in metallo.
Al momento, come si può vedere nelle immagini di seguito, la dotazione confermata include la Mazinger Blade (la Spada Diabolica nel doppiaggio storico italiano) e le ali dello Scramble Dash ma con ogni probabilità saranno annunciati anche altri extra.

Fonte: Jon Tang

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate