AGGIORNAMENTO: la Kaiyodo ha ufficialmente annunciato tutti i dettagli della nuova action figure della linea Revoltech Amazing Yamaguchi del Mazinger Z.
Mazinger Z è il celebre super robot creato da Go Nagai, il cui manga omonimo è stato pubblicato nel 1972 sulle pagine di Shonen Jump e successivamente trasposta in serie animata lo stesso anno, il primo nella storia ed essere pilotato dall’interno, diventando il capostipite di un genere del tutto nuovo che ha ispirato innumerevoli autori in tutto il mondo ed appassionato milioni di fan.
Il modello non è in scala misurando 15 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e POM con alcune parti in metallo.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 paia di mani, 6 effect part per la propulsione, 2 avambracci di ricambio per ricreare gli Iron Cutter (in aggiunta agli avambracci standard remobibili per ricreare i Rocket Punch), il Jet Scrander con cintura per l’aggangiamento, 2 ricambi per gli avambracci per ricreare gli alloggiamenti per lanciare i Drill Missile e la base espositiva con gli appositi supporti.
In aggiunta, ordinando direttamente dal sito ufficiale della Kaiyodo sarà incluso come bonus di prenotazione una pettorina aggiuntiva che riproduce il calore generato dal Breast Fire.
La Revoltech Amazing Yamaguchi del Mazinger Z sarà in preordine dal 18 dicembre 2024 al prezzo di 13,000 Yen con uscita fissata per ottobre del 2025.
La Kaiyodo ha diffuso in rete la prima immagine ufficiale a colori dell’action figure della linea Revoltech Amazing Yamaguchi del Mazinger Z.
Il modello era stato annunciato tramite una illustrazione ai primi di ottobre ed il prototipo non colorato del modello, che ha svelato l’inclusione anche del Jet Scrander, è stato esposto in occasione del Wonder Festival 2024 di Shangai.
La Kaiyodo comunica che i preordini saranno presto aperti perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Ricordiamo inoltre che la ditta ha annunciato anche il Great Mazinger che sarà realizzato sempre all’interno della stessa linea.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.