Kenshiro, l’iconico protagonista di “Hokuto no Ken”, è stato scelto come icona per una nuova campagna di sensibilizzazione per promuovere la guida sicura nelle strade.

Il mese di dicembre è un periodo in cui l’uso e consumo di alcol è più comune e per questa ragione l’Associazione degli Autotrasporti e l’Associazione dei Concessionari di Automobili della Prefettura di Fukui hanno presentato i nuovi manifesti e volantini con protagonista Kenshiro che saranno distribuiti ai ristoranti e ai minimarket oltre che per strada affinchè venga promossa la prevenzione della guida in stato di ebbrezza.
La particolare collaborazione è cominciata un anno fa e la versione di quest’anno vede Kenshiro accigliato pronunciare la frase “Stai già bevendo…” mentre schiaccia le parole “guida ubriaca”.

Noto in Italia come “Ken Il Guerriero”, l’opera creata da Tetsuo Hara e Bouronson ha compiuto nel 2023 il suo 40° Anniversario, pubblicato per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump il 13 settembre del 1983 mentre lo scorso 11 ottobre è stata la volta dello storico anime ad aver festeggiato il 40° Anniversario, andato in onda per la prima volta nel 1984.


Fonte: Chunichi, FukuiShimbun
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.