La Kinetiquettes ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua di Sol Badguy dall’espansione Revelator del videogioco Guilty Gear XRD.
Celebre saga di videogiochi picchiaduro sviluppati dalla Arc System Works, la statua ritrae Sol Badguy, il protagonista della serie Guilty Gear e rivale di Ky Kiske, un cacciatore di taglie distaccato e sfacciato di immensa abilità in missione per trovare ed eliminare tutti i Gears e il loro creatore, “Quell’Uomo”.
Per un breve periodo, Sol fu anche membro del Sacro Ordine di Cavalieri durante le Crociate, noto come “Order-Sol”.
La statua è scolpita in scala 1/7 misurando 26 cm di altezza x 34 cm di larghezza x 29 cm di profondità arrivando a pesare circa 6 Kg ed è realizzata in polystone e resina poliuretanica.
La statua di Sol Badguy The Bounty Hunter è un prodotto in edizione limitata realizzata tramite la formula “Made To Order” (cioè saranno realizzate tante copie quanto gli ordini piazzati) ed è attualmente in preordine al prezzo di 449 $ con uscita fissata per il Q4 del 2024.
La figura forma assieme alla statua di Ky Kiste un diorama che ricrea l’iconica lotta fra i due personaggi del franchise.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.