La King Arts – azienda nata nel 2013 che tratta soprattutto licenze legate ai robot di Go Nagai – ha annunciato che anche il Getter Robot 1 si unirà alla linea “Die-cast Figure Series” con numerazione DFS074.
Il robot sarà alto 26 cm, largo 14 cm e profondo 8,5 cm e come il nome suggerisce è realizzato in lega metallica ed anche in plastica ed è previsto in uscita per l’autunno 2021 per 2680 HKD (circa 290 €) ed i preordini apriranno a breve.
Gli accessori non mancheranno poichè includerà diverse mani intercambiabili per impugnare le varie armi in dotazione così come due tipi diversi di mantelli (uno rigido ed uno in stoffa liberamente posizionabile) nonchè varie parti damaged oltre ad avere anche dei led per illuminare gli occhi, con semplicità di sostituzione dei vari pezzi grazie a degli agganci magnetici.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.