La King Arts – azienda nata nel 2013 che tratta soprattutto licenze legate ai robot di Go Nagai – ha annunciato che in occasione dell’ottavo anniversario dalla sua fondazione realizzerà una versione speciale di Gaiking denominata Original Edition caratterizzata dalla colorazione nera e dorata per la linea Die-cast Figure Series con numerazione DFS076.
Il Gaiking Ex misura 25 cm di altezza ed è realizzato in lega di zinco ed ABS ed includerà oltre al corpo principale diverse parti di ricambio per poter essere esposto sia in versione danneggiata che in versione “raggi x” che permetterà di mettere in mostra gli ingranaggi ed i meccanismi interni.
Non mancheranno mani ed armi di ricambio nonchè la possibilità di essere scomposto nei 3 veivoli che lo compongono.
Gaiking Ex della King Arts sarà presto prenotabile sino al 30 novembre 2021 o fino ad esaurimento scorte data la quantità limitata di copie realizzate e la sua uscita è fissata per l’inizio del 2022 con il prezzo ancora da essere rivelato.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.