La King Arts ha annunciato che realizzerà per la linea Die-Cast Figure Series il modello del Dangaioh, il robot protagonista degli OAV di Hyper Combat Unit Dangaioh.
Serie di tre OAV della durata di 45 minuti ciascuno realizzati nel 1987 dalla A.I.C. (Anime International Company) ed arrivati in Italia all’inizio degli anni ’90 in formato VHS per merito della Granata Press; concepito per essere inizialmente un remake fedele al manga di Mazinger Z nato dalla collaborazione di Toshiki Hirano e Masami Obari, in seguito al veto imposto dalla Toei si optò per realizzare un mecha completamente nuovo con diverse caratteristiche dei robot di Go Nagai come la capacità del robot di formarsi dalla combinazione di più mecha in maniera simile a Getter Robot (le 4 Dan Mechanics), pilotate da giovani dotati di poteri psichici, o la capacità di poter lanciare il proprio pugno come arma in maniera simile al Rocket Punch.
Al momento la ditta ha soltanto rilasciato la foto del prototipo non colorato del modello senza rilasciare altri dettagli perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.