La Kitsune Statue ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua di Merlin dall’anime The Seven Deadly Sins – I Sette Peccati Capitali, adattamento animato tratto dal manga originale “Nanatsu no Taizai” scritto e disegnato da Nakaba Suzuki.
Tratta dalla seconda stagione dell’anime “La Rinascita Dei Comandamenti” trasmessa nel 2018 e disponibile in italiano sulla piattaforma di streaming Netflix, la statua immortala lo scontro fra Merlin della squadra de I Sette Peccati Capitali contro Grayroad, Demone appartenente al gruppo dei redivivi Dieci Comandamenti.
Nel corso del combattimento, a causa del Comandamento del Pacifismo, nessuno può opporsi al demone, tuttavia Merlin è immune ad esso grazie all’utilizzo di un potente incantesimo che ha bloccato per lei lo scorrere del tempo.
La maga, per salvare le persone cadute vittima del potere di Grayroad, le ha intrappolate nel ghiaccio, presente sotto forma di numerose stalagmiti sparse per la base; il demone, dotato di numerose facce, è raffigurato con uno dei volti ormai distrutto dall’attacco “Exterminate Ray” lanciato precedentemente da Merlin mentre la testa rimanente cerca di fuggire invano.
Merlin è raffigurata a mezz’aria con espressione serena e divertita, in pieno controllo della situazione, mentre regge nella mano sinistra il suo Tesoro Sacro, la Stella Del Mattino Aldan, che amplifica notevolmente le sue capacità oltre a poter conservare incantesimi da poter lanciare all’occasione in qualunque momento.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 36,5 cm di altezza x 30,5 cm di larghezza x 28 cm di profondità arrivando a pesare circa 7 Kg ed è realizzata in resina (trasparente nel caso dei cristalli di ghiaccio e opaca nel caso del corpo di Grayroad), PU e PVC.
La statua di Merlin, Il Peccato Di Gola Del Cinghiale è un prodotto in edizione limitata che sarà realizzato in massimo 400 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine al prezzo di 499,17 € con uscita fissata fra aprile del 2024 e gennaio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.