La KitzConcept ha ufficialmente aperto i preordini del modello della linea Action Figures Series di Dana Sterling con la Southern Cross Armour dalla serie animata di Robotech.
Si tratta della figlia maggiore di Max e Miriya Sterling, metà umana e metà zentraedi, che appare in Robotech: The Masters; in realtà si tratta di un personaggio della serie anime Chōjikū Kidan Southern Cross (Super Dimension Cavalry Southern Cross), adoperata da Carl Macek come seconda serie di Robotech nel mercato americano, senza alcuna parentela con i personaggi di Robotech/Macross.
Nome originale Jeanne Fránçaix, la figure è scolpita in scala 1/12 misurando 15 cm di altezza ed è dotata di numerosi punti di snodo, con una dotazione che include diversi volti intercambiabili, mani extra, armatura e fucile della Southern Cross e la base espositiva.
La figure è stata esposta per la prima volta in occasione dell’ACHHK 2023, un evento che si è svolto dal 28 luglio al 1 agosto; l’action figure di Dana Sterling è attualmente in preordine con uscita prevista per il mese di agosto 2023 al prezzo scontato di 75,90 $ per poi passare a 79,90 $ una volta uscita.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.