Nelle scorse settimane era stato diffuso il primo trailer ufficiale di Knights of The Zodiac, la produzione hollywoodiana del live action di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, con il coinvolgimento della Toei Animation.
Se già la scelta di realizzare un film con attori in carne ed ossa del famoso anime tratto dal manga originale di Masami Kurumada aveva suscitato diverse reazioni sul web fra curiosità, preoccupazione e scetticismo, di certo conoscere la scelta optata per il ruolo di Shun di Andromeda non aiuterà a raccogliere consensi.
Secondo l’immagine trapelata dal set, il Cavaliere di Andromeda sarà di sesso femminile, ricalcando la stessa scelta assai criticata compiuta da Netflix nella serie in computer grafica “Knights of The Zodiac”. Probabile dunque, che il personaggio nella pellicola sarà chiamato Shaun proprio per riflettere il cambiamento, in maniera analoga alla serie della piattaforma di streaming.
Al momento non si conoscono i dettagli dell’attrice che ricoprirà il ruolo del Saint di Andromeda né è dato sapere se comparirà attivamente nel film o se si tratterà soltanto di un cameo o di una scena successiva ai titoli di coda, dato che il film potrebbe essere per la maggior parte incentrato unicamente sull’addestramento di Seiya (interpretato da Arata Mackenyu) e di come sia diventato il Cavaliere di Pegasus sino all’incontro con Lady Isabel/Saori Kido.
Ricordando che il film vedrà la luce nel corso del 2023, non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.