AGGIORNAMENTO #3: la Kotobukiya ha finalmente svelato ed aperto i preordini della statua di Mikoto Misaka dall’anime di A Certain Scientific Railgun T.
Alla fine, l’esper di Livello 5 orgoglio della Scuola Media Tokiwadai Misaka Mikoto e Shokuhou Misaki ha preso vita sotto forma di statua e per creare queste figure, J.C. Staff ha disegnato nuove illustrazioni che raffigura la ragazza e Misaki Shokuhou – in corso di realizzazione – nella biblioteca della prestigiosa scuola.
Scolpita con indosso l’uniforme invernale, c’è da notare il movimento dei suoi capelli e dell’uniforme mentre la brezza soffia attraverso la biblioteca, perfettamente immortalati, ed anche la borsa a tracolla che appare sia nell’opera originale che nell’anime è stata ricreata.
Si tratta di una figure celebrativa per Il 15° Anniversario dalla prima pubblicazione che risale ad aprile del 2007 sulla rivista Dengeki Daioh della Square Enix ed è scritto da Kazuma Kamachi ed illustrato da Motoi Fuyukawa (inedito in Italia).
La statua è scolpita in scala 1/7 misurando 30,5 cm ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS e mostra Misaka sicura di sé mentre adopera i suoi poteri per lanciare il “Railgun” cioè un cannone elettromagnetico che crea colpendo oggetti metallici, il più delle volte una comune moneta qui fedelmente scolpita a mezz’aria sostenuta dall’elettricità.
La base si potrà unire a quella della statua di prossima uscita di Shokuhou Misaki ricreando dunue l’illustrazione e ricordiamo che nella confeione saranno incluse 2 teste per Misaka, 1 sorridente ed 1 seria con un occhio chiuso.
La statua di Mikoto Misaka resterà in preordine sino al 15 novembre 2022 con uscita fissata per aprile 2023 al prezzo di 18,700 Yen.
\デコマス一周撮ってみた/
— コトブキヤ宣伝 (@kotobukiyas) October 3, 2022
『とある科学の超電磁砲』原作コミック15周年を記念して、主人公の『御坂美琴』が登場!
常盤台中学の冬服を着た描き下ろしイラストを立体化。
今後発売予定の『食蜂操祈』と組み合わせると常盤台中学の図書館を再現したベースになります!
ご予約はお早めに!#超電磁砲T pic.twitter.com/ybitt767C9
AGGIORNAMENTO #2: la Kotobukiya ha diffuso le prime immagini a colori del productsample della statua di Mikoto Misaka dall’anime di A Certain Scientific Railgun T.
La statua potrà essere abbinata a quella di Misaki Shokuhou ed i preordini saranno aperti a breve perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: la Kotobukiya ha svelato il prototipo non colorato della statua dedicata a Mikoto Misaka, uno dei personagi principali di A Certain Magical Index da cui è stata tratta una serie spinoff di cui è la protagonista, A Certain Scientifical Railgun.
Realizzata per celebrare il 15° Anniversario del manga (tutt’ora in corso), i nuovi scatti mostrano non solo la figura completa e la base ma rivelano anche che saranno include 2 teste, 1 sorridente ed 1 seria con un occhio chiuso.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
La Kotobukiya ha annunciato mediante un teaser del prototipo non colorato la statua di Mikoto Misaka, uno dei personagi principali di A Certain Magical Index da cui è stata tratta una serie spinoff di cui è la protagonista, A Certain Scientifical Railgun.
Il manga è tutt’ora in corso e celebra nel 2022 il 15° Anniversario dato che viene pubblicato dall’aprile del 2007 sulla rivista Dengeki Daioh della Square Enix ed è scritto da Kazuma Kamachi ed illustrato da Motoi Fuyukawa (inedito in Italia).
La Kotobukiya cita in particolare A Certain Scientific Railgun T che sarebbe il nome della terza stagione dell’anime andata in onda nel corso del 2020, che è disponibile solo sulla piattaforma Crunchyroll sottotitolata in italiano (le prime due invece sono disponibili su Netflix, sempre solo sottotitolate).
Mikoto è una Esper di Livello 5 capace di manipolare l’elettricità al punto di essersi guadagnata il soprannome appunto di “Railgun” per via di una delle sue tecniche più caratteristiche con cui crea un cannone elettromagnetico colpendo oggetti metallici, il più delle volte una comune moneta.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.