La Kotobukiya ha ufficialmente aperto i preordini per la statua della linea ARTFX J di Baran dall’anime di Dragon Quest – L’Avventura di Dai (giunto in Italia con il nome di I Cavalieri del Drago).
La statua è realizzata in scala 1/8 misurando 39,5 cm di altezza x 25 cm di larghezza x 25 cm di profondità ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
Baran sfoggia un’espressione diabolica mentre impugna saldamente la propria spada con alle spalle il mantello svolazzante, una posa potente che si adatta al nome di un vero cavaliere del drago ed ha un grado limitato di mobilità nel bacino per poter ruotare la vita e cambiare angolazione.
Combinando questa statua con le altre uscite della serie, è possibile riprodurre la battaglia in carne e ossa con Dai e la scena della battaglia congiunta contro Hadler.
La ARTFX J di Baran è un prodotto limitato dello store online della Kotobukiya e resterà in preordine sino al 6 settembre 2022 con uscita fissata per gennaio 2023 per 22,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.