La Kotobukiya ha ufficialmente aperto i preordini per la statua della linea ARTFX J di Popp dall’anime di Dragon Quest – L’Avventura di Dai (giunto in Italia con il nome di I Cavalieri del Drago).
La statua è realizzata in scala 1/8 misurando 35 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
Rappresentato con lo sguardo fiero e coraggioso mentre scaglia l’incantesimo Medroa, la statua ha una finitura estremamente elegante e la base contiene la luce a led più grande mai utilizzato dalla ditta, che illumina brillantemente la figura eroica di Popp e la sua magia.
Anche la strana cintura che Popp ha ricevuto da Matoriv viene ricreata fedelmente e scambiando la parte della gamba sinistra, la figura può essere visualizzata senza alcun effetto.
Popp, lo stregone più potente della storia, includerà come esclusiva per chi preordina dal sito giapponese della Kotobukiya una seconda testa con volto action e il piccolo Gome che piange.
La ARTFX J di Popp resterà in preordine sino al 14 giugno 2022 con uscita fissata per ottobre 2022 per 17,600 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.