La Kotobukiya ha ufficialmente aperto i preordini della statua della linea ARTFX J di Shota Aizawa, uno dei personaggi principali dell’anime di My Hero Academia.
Si tratta di uno degli insegnanti della scuola U.A. dove i protagonisti della serie si allenano per affinare le proprie capacità per diventare degli eroi, noto anche con il suo nickname “Eraser Head” per via della capacità del suo Quirk di annullare i poteri altrui fino a quando riesce a mantenere il contatto visivo su di loro e proprio per questo ha in dotazione un visore che, una volta indossato, impedisce al nemico di capire verso chi stia indirizzando lo sguardo.
Oltre alle incredibili doti nel combattimento corpo a corpo, Aizawa si aiuta con delle speciali fasce realizzare in lana, fil di ferro e nanotecnologia che adopera sia per immobilizzare i nemici sia per muoversi agilmente come fossero delle liane.
La statua è scolpita in scala 1/8 misurando 26,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS; la posa raffigura Aizawa in posa di combattimento mentre manipola dinamicamente le sue fasce e sostituendo la parte della frangia, può anche essere esposto senza i suoi occhiali.
Come spesso capita, ordinando direttamente dal sito ufficiale giapponese sarà incluso un bonus che in questo caso è una testa addizionale che raffigura Aizawa con il suo Quirk attivo come si può vedere dalla capigliatura innalzata verso l’alto e le pupille rosse.
La ARTFX J di Shota Aizawa è ora in preordine con uscita fissata per dicembre del 2023 al prezzo di 23,800 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.