La Kotobukiya ha ufficialmente aperto i preordini della ristampa della statua della linea ARTFX J di Tomura Shigaraki, uno dei principali antagonisti dell’anime di My Hero Academia.
Pupillo del villain All For One, la sua visione del mondo è cinica, che vede nella figura degli eroi la più grande ipocrisia rappresentata dal suo più forte esponente, All Might, e per questo decide di fondare la League of Villains con lo scopo di ucciderlo, sovvertire l’ordine costituito mostrandone la fragilità e distruggere tutto ciò che non lo aggrada con l’ausilio del suo Quirk “Decadimento”.
La statua è scolpita in scala 1/8 misurando 23 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS; la posa raffigura Tomura in procinto di avanzare, inclinato in avanti e coperto dalle mani dei suoi cari, che ha ucciso quando era giovanissimo.
La statua resterà in preordine sino al 14 marzo 2023 ed è attualmente in preordine con uscita fissata per settembre 2023 al prezzo di 14,300 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.