AGGIORNAMENTO: la Kotobukiya ha ufficialmente aperto i preordini della statua della linea ARTFX J di Vash The Stampede (Trigun Stampede Version).
Vash the Stampede prende vita in questa statua della Kotobukiya impugnando la sua pistola e fissando dritto negli occhi il suo avversario attraverso a canna dell’arma.
Lo scultore ha ricreato meticolosamente l’aspetto del Tifone Umanoide, come il suo cappotto fluttuante e dai colori vivaci, il suo braccio sinistro cibernetico e la sua pistola fedelmente ricreata; anche la base è stata progettata pensando alla serie raffigurando Jeneora Rock, città che sorge nel vasto deserto in cui iniziano le vicende dell’anime.
La statua è scolpita in scala 1/8 misurando 22 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS con presenza di metallo; il volto della figure raffigura Vash con i suoi iconici occhiali da sole che possono essere rimossi a piacimento.
Ordinando la statua soltanto tramite il sito giapponese, sarà inclusa una seconda testa aggiuntiva che raffigura Vash con espressione allegra mentre invece, ordinando dal Toho Animation Store, sarà inclusa una seconda testa con espressione action.
La ARTFX J di Vash The Stampede è in preordine al prezzo di 22,000 Yen con uscita fissata per dicembre del 2023.
La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato la statua della linea ARTFX J di Vash The Stampede, il mitico Tifone Umanoide dal nuovo anime di Trigun Stampede realizzato dallo Studio Orange ed attualmente disponibile in streaming su Crunchyroll.
La ditta ha annunciato la statua ed esposto il prototipo non colorato nel corso dell’evento Kotobukiya Collection 2023 Winter in corso di svolgimento dal 4 al 12 febbraio 2023 presso lo spazio eventi dell’Akihabara Radio Hall 10F nel quartiere di Chiyoda a Tokyo dove la ditta espone le ultime novità e le anteprime delle future uscite.
La statua è scolpita in scala 1/8 ed è realizzata in PVC e raffigura Vash nella posa dei trailer promozionali ispirati alla scena del primo episodio della serie, in cui è serio e concentrato poco prima di sparare con il suo revolver; sulla base è raffigurato il saloon “Jeneora Rock” in miniatura, scenario degli eventi dei primi episodi.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.