La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea ARTFX J di Vash The Stampede – The Gunman in Black – (Trigun Stampede Version).
Vash The Stampede è stato ricreato con indosso il vestito che è diventato nero durante il suo combattimento con Knives nell’ultimo episodio della serie.
La sua testa e il braccio sinistro sono stati riscolpiti e la colorazione complessiva è stata modificata rispetto all’originale ARTFX J di Vash the Stampede (Trigun Stampede Ver.).
Una mini-figure in stile chibi di Nightow (autore del manga originale) Trigun Stampede Ver. è inclusa come bonus.
La statua è scolpita in scala 1/8 misurando 22 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS con presenza di metallo; il volto della figure raffigura Vash con i suoi iconici occhiali da sole che possono essere rimossi a piacimento.
Ordinando la statua soltanto tramite il sito giapponese, sarà inclusa una seconda testa aggiuntiva che raffigura Vash con espressione seria mentre invece, ordinando dal Toho Animation Store, sarà inclusa una seconda testa con espressione action.
La ARTFX J di Vash The Stampede – The Gunman in Black – (Trigun Stampede Ver.) è ora disponibile in preordine al prezzo di 22,880 Yen con uscita fissata per giugno del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.