La Kotobukiya ha ufficialmente aperto i preordini della statua della linea ARTFX J di Lamù, l’affascinante aliena protagonista dell’anime Urusei Yatsura (meglio noto in Italia con il nome “Lamù La Ragazza Dello Spazio”), adattamento dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi.
La ditta ha annunciato la statua ed esposto il product sample nel corso dell’evento Kotobukiya Collection 2023 Winter in corso di svolgimento dal 4 al 12 febbraio 2023 presso lo spazio eventi dell’Akihabara Radio Hall 10F nel quartiere di Chiyoda a Tokyo dove la ditta espone le ultime novità e le anteprime delle future uscite.
La statua è scolpita in scala 1/7 misurando 23,7 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS e raffigura Lamù in volo in una posa carina mentre regge in mano un gelato; i capelli fluenti e il suo vestito classico sono stati scolpiti con cura e la base che raffigura il pavimento della gelateria riporta dei fulmini colorati – che ci ricordano i poteri della ragazza – ed una insegna al neon a forma di cuore con all’interno il suo nome.
Ordinando dal sito ufficiale della Kotobukiya – solo quello giapponese al momento – sarà inclusa come bonus una seconda testa di Lamù con espressione allegra mentre fa l’occhiolino.
La ARTFX J di Lamù è attualmente in preordine con uscita fissata per agosto del 2023 al prezzo 18,700 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.