La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristmpa della statua di Hiei dall’anime di YuYu Hakusho in occasione del 30° Annivversario dalla prima trasmissione dell’anime in Giappone nel 1992, adattamento dell’omonimo manga di Yoshihiro Togashi.
Inizialmente un antagonista, Hiei fa parte del gruppo dei 4 protagonisti della serie ed è un demone che possiede un terzo occhio e che padroneggia la micidiale Onda Ruggente del Drago Nero.
La statua è realizzata in scala 1/8 misurando 20 cm di altezza considerando l’effect part ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
La statua include 2 volti, 1 con la fascia sulla fronte ed espressione seria ed 1 senza che rivela il terzo occhio sulla fronte con un sorriso beffardo e sono incluse 2 braccia destre, 1 con il tatuaggio del Drago Nero ed 1 senza il tatuaggio con il Drago Nero che sorge dal palmo della mano.
La ristampa della ARTFX J di Hiei è attualmente in preordine con uscita fissata per luglio 2022 al prezzo di 11,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.