La Kotobukiya ha ufficialmente annuciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea ARTFX J di Kazuma Version 2 dall’anime di YuYu Hakusho.
Tratto dal manga “YuYu Hakusho” (Yu degli Spettri) di Yoshihiro Togashi pubblicato per la prima volta nel 1990 sulle pagine di Weekly Shonen Jump ed adattato in una serie anime dallo Studio Pierrot di 112 episodi, Kuwabara è uno dei personaggi principali dell’opera, introdotto sin dall’inizio della serie come compagno di classe e migliore amico di Yusuke Urameshi, con cui intraprende l’allenamento con la maestra Genkai per sviluppare le proprie abilità, culminate nella manifestazione della potente Spada Astrale.
La statua ritrae Kuwabara con gli abiti indossati durante il Torneo di Arti Marziali Nere con posa e dettagli notevolmente aggiornati rispetto alla versione precedente rilasciata nel 2012 e ristampata nel 2023.
Come gli membri del Team Urameshi, anche questa nuova statua ha ricevuto una nuova base dinamica che riflette il rispettivo stile di combattimento.
Il suo aspetto attraente, l’iconica acconciatura e il fisico snello ma muscoloso sono tutti in bella mostra in questa figura.
Questa statua cattura appieno la presenza imponente di Kuwabara, ritratto con espressione che mostra il suo aspetto severo, ma che rivela anche un po’ della sua personalità gentile, ritratto in procinto di colpire con la sua Spada Astrale.
La statua è scolpita in scala 1/8 misurando 25,4 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS con presenza di magneti.
Ordinando direttamente dal sito ufficiale della Kotobukiya, fino al 1° ottobre, sarà inclusa come extra una testa aggiuntiva con espressione action.
La ARTFX J di Kazuma Kuwabara Version 2 è attualmente in preordine al prezzo di 26,400 Yen con uscita fissata per febbraio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.