La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa della statua di Kurama dall’anime di YuYu Hakusho in occasione del 30° Annivversario dalla prima trasmissione dell’anime in Giappone nel 1992, adattamento dell’omonimo manga di Yoshihiro Togashi.
Kurama è uno dei 4 protagonisti della serie, un essere umano il cui vero nome è Shuichi Minamino nel cui corpo si è reincarnato lo spirito di Yoko Kurama, il Demone Volpe, grazie al quale riesce a manipolare le piante del mondo umano e demoniaco.
La statua è realizzata in scala 1/8 misurando 23,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
La statua può essere esposta con il personaggio che regge 2 rose situate nelle rispettive mani oppure adoperando un braccio destro aggiuntivo mentre impugna l’iconica Frusta di Rose che lo avvolge in una spirale di spine.
La ristampa della ARTFX J di Kurama è attualmente in preordine con uscita fissata per giugno 2022 al prezzo di 11,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.