La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa della statua di Yoko Kurama dall’anime di YuYu Hakusho in occasione del 30° Annivversario dalla prima trasmissione dell’anime in Giappone nel 1992, adattamento dell’omonimo manga di Yoshihiro Togashi.
Yoko Kurama è il demone volpe che si è reincarnato nel corpo dell’umano Shuichi Minamino (noto poi con il nome di Kurama) la cui spietatezza ed efferatezza sono senza limiti e che con i suoi poteri controlla le piante del regno demoniaco con le quali attacca i suoi nemici; quando Kurama si trasforma in Yoko Kurama, emerge la personalità originale del demone anche se verso la fine della serie, Kurama riuscirà a trasformarsi mantenendo il controllo.
La statua è realizzata in scala 1/8 misurando 25 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
La statua include 2 braccia destre per permettere di ricreare due pose differenti viste nella serie animata, una con il braccio in avanti ed uno con il braccio alzato e le dita a mo’ di pistola puntate alla tempia.
La ristampa della ARTFX J di Yoko Kurama è attualmente in preordine con uscita fissata per agosto 2022 al prezzo di 11,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.