La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa della statua di Yusuke Urameshi dall’anime di YuYu Hakusho in occasione del 30° Annivversario dalla prima trasmissione dell’anime in Giappone nel 1992, adattamento dell’omonimo manga di Yoshihiro Togashi.
Yusuke Urameshi è il protagonista della serie, diventato un Detective del Mondo degli Spiriti dopo essersi sacrificato per salvare un bambino nonostante non fosse giunta la sua ora.
La statua è realizzata in scala 1/8 misurando 19 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
La statua prevede la possibilità di poter inserire o rimuovere a piacimento la giacca dell’uniforme ed è anche incluso il piccolo Pu, che può essere posizionato sulla testa del personaggio ggrazie ad un magnete.
La ristampa della ARTFX J di Yusuke Urameshi è attualmente in preordine con uscita fissata per aprile 2022 al prezzo di 11,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.