AGGIORNAMENTO #2: la Kotobukiya ha ufficialmente aperto i preordini della Bishoujo Statue di Batgirl (Barbara Gordon) dall’universo DC.
Figlia del Commissario Gordon, la statua mostra Batgirl con indosso il costume preferito dai fan e realizzato dalla stessa Batgirl dopo essersi trasferita nel quartiere più alla moda di Gotham City, Burnside, a simboleggiare la sua indipendenza.
Scolpita da ke (comakkow), la statua ricrea l’iconico costume con uno stile più moderno, dalla tuta in pelle e le cuciture sugli stivali, passando per la forma del nuovo cappuccio fino al mantello aperto e fissato con bottoni.
La statua è scolpita in scala 1/7 misurando 23 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS; progettata per essere esposta insieme a Supergirl, Batgirl viene proposta assieme ad una seconda testa aggiuntiva senza maschera con espressione diversa, mentre la ragazza fa l’occhiolino.
La Bishoujo Statue di Batgirl (Barbara Gordon) sarà in preordine sino al 27 novembre 2022 con uscita fissata per maggio del 2023 al prezzo di 18,700 Yen.
AGGIORNAMENTO #1: La Kotobukiya ha rivelato con un immagine quella che sarà la sua nuova statua di Batgirl, alias Barbara Gordon, figlia del commissario Gordon dall’universo DC, della linea Bishoujo Statue.
Si tratta dell’illustrazione realizzata da Shunya Yamashita sulla cui base sarà in seguito modellata la statua, prevista in uscita nel corso della primavera del 2023.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
La Kotobukiya in occasione dell’evento Kotobukiya Collection ONLINE Winter 2022 Part 3 che si è tenuto dall’11 al 13 febbraio ha annunciato la nuova Bishoujo Statue di Batgirl alias Barbara Gordon, figlia del commissario Gordon dall’universo DC.
Ricordiamo che la linea Bishoujo Statue tratta personaggi popolari tratti da fumetti, film e videogiochi e li reimmagina in prospettiva giapponese e li trasforma in statue, basate sui design realizzati dall’illustratore Shunya Yamashita.
Al di fuori di una data di uscita generica che rimanda alla primavera 2023 non si hanno ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.