AGGIORNAMENTO: la Kotobukiya ha svelato ed aperto ufficialmente i preordini della Bishoujo Statue di Athena Asamiya dal videogioco picchiaduro The King of Fighters ’98 Dream Match Never Ends, sviluppato dalla SNK.
Realizzata seguendo l’illustrazione originale di Shunya Yamashita, la lottatrice appartiene al team Psycho Soldier ed è l’unico personaggio femminile ad aver vinto il premio di “presenza perfetta” (è sempre stata presente in tutti i titoli della saga).
Komoku Busujima (BUSUJIMAX), lo scultore, ha creato una splendida figura tridimensionale del costume visto in KOF ’98, che combina i suoi abiti di artista marziale ad una uniforme in stile cinese.
Il piedistallo riproduce il ponte del “Traghetto”, lo stage cinese di casa del team Psycho Soldier in “KOF ’98”.
Come spesso accade, prenotando direttamente dal sito ufficiale della Kotobukiya sarà incuso un extra, in questo caso si tratta di uo stand in acrilico che raffigura l’illustrazione di Shunya Yamashita.
La statua è scolpita in scala 1/7 misurando 22,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
La Bishoujo Statue di Athena Asamiya resterà in preordine sino al 31 gennaio 2023 con uscita fissata per giugno del 2023 al prezzo di 17,600 Yen.
La Kotobukiya in occasione dell’evento Kotobukiya Collection ONLINE Winter 2022 Part 3 che si è tenuto dall’11 al 13 febbraio ha annunciato la nuova statica per la linea Bishoujo Statue di Athena Asamiya dal picchiaduro della SNK, The King of Fighters ’98 Dream Match Never Ends (rilasciato in occidente con il sottotitolo The Slugfest).
Uscita che segue a ruota quella di Mai Shiranui, Athena Asamiya è una lottatrice che ha origine dal videogioco arcade d’azione Psycho Soldier del 1986 dove la protagonista è una discendente della Athena originale (dall’omonimo videogioco uscito un anno prima) e da KOF ’94 è stata quasi sempre presente in ogni titolo fra cui The King Of Fighters XV appena uscito sul mercato ed è presente anche in numerosi altri titoli sia come lottatrice che come guest star.
Lottatrice che adopera i propri poteri psichici uniti al Kung Fu, ricordiamo che la linea Bishoujo Statue tratta personaggi popolari tratti da fumetti, film e videogiochi e li reimmagina in prospettiva giapponese e li trasforma in statue, basate sui design realizzati dall’illustratore Shunya Yamashita.
Al momento è stata resa nota solo la finestra di uscita cioè l’estate del 2023, perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.