La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della Bishoujo Statue di Spock direttamente dalla serie cult di fantascienza Star Trek.
“Spazio – ultima frontiera. Questi sono i viaggi dell’astronave Enterprise. La sua missione quinquennale: esplorare strani nuovi mondi, cercare nuova vita e nuove civiltà, andare coraggiosamente dove nessun uomo è mai giunto prima”.
Così recitava l’incipit delle puntate della serie televisiva Star Trek nel 1966 che continua a vivere ancora oggi come una leggenda nella storia americana.
La serie seguiva le avventure dell’equipaggio della USS Enterprise (NCC-1701) mentre viaggiava attraverso pianeti sconosciuti e gli incontri con forme di vita intelligente.
Sotto la mano esperta dell’illustratore Shunya Yamashita, l’aspetto dell’Ufficiale Scientifico Vulcaniano Spok è stato attentamente catturato e rielaborato, dalle caratteristiche orecchie a punta alle sopracciglia arcuate ed anche l’acconciatura ed il taglio dell’uniforme sono state fedelmente ricreate, mentre al design in generale è stato aggiunto un nuovo tocco artistico.
La base presenta la superficie di un pianeta della serie, composta da roccia e sabbia, che richiama lo sbarco su uno degli innumerevoli pianeti visitati nel corso della serie.
La statua è scolpita in scala 1/7 misurando 21,8 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
La Bishoujo Statue del Vulcan Science Officer Spock è attualmente in preordine con uscita fissata per settembre del 2023 al prezzo di 16,500 Yen.
La ditta ha fatto inoltre sapere che realizzerà un totale di tre statue tratte dalla prima serie di Star Trek perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti in merito ai restanti due personaggi.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.