La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Bishoujo Statue di Leona Heidern dal videogioco picchiaduro della SNK, The King of Fighters ’97.
Soldato taciturno di un corpo mercenario, Leona è una combattente di prima classe appartenente al team “Ikari Warriors” che ha sangue di Orochi che scorre nelle sue vene.
La statua rirpoduce il suo aspetto con i caratteristici capelli blu legati e la sua uniforme da campo unica con maniche e orlo arrotolati ed la immortala nella posa distintiva della sua Super Special Move “Rebel Spark”, che mostra il suo stile di combattimento che mischia le arti marziali con lo stile Heidern di tecniche di assassinio che ha ereditato dal suo padre adottivo.
La base in stile diorama ricrea l’area attorno al famoso parco divertimenti di New York circondata da coriandoli svolazzanti nello USA Stage. È incluso uno speciale foglio di coriandoli in modo che i fan possano adattare e personalizzare l’esposizione a loro piacimento.
La statica è scolpita in scala 1/7 misurando 23,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS.
Ordinando direttamente dal sito ufficiale della Kotobukiya, sarà inoltre inclusa una testa extra che mostra la lottatrice sfoggiare un raro e delicato sorriso.
La Bishoujo Statue di Leona Heidern da KOF ’97 è attualmente in preordine al prezzo di 18,700 Yen con uscita fissata per aprile del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.