La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della Bishoujo Statue di Thundercracker (vampiro nella versione italiana) dall’universo di Transformers.
La linea Bishoujo Statue tratta personaggi popolari tratti da fumetti, film e videogiochi e li reimmagina in prospettiva giapponese e li trasforma in statue, basate sui design realizzati dall’illustratore Shunya Yamashita.
Unico membro dei Decepticon ad essere dotato dell’abilità di teletrasortsrsi, la statua di Thundercracker, qui raffigurato in forma umana, è scolpita in scala 1/7 misurando 21,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS; la statua raffigura Thndercracker – recolor di Starscream – con una espressione di scherno e superiorità, con indosso un abito composto da una giacca da sopravvivenza che rimanda ai piloti di jet assieme ad una cravatta che esprime una falsa lealtà con un design e schema di colori che rimanda al design originale del robot.
Le ali del jet della schiena sono state trasformate in una borsa sportiva che ricorda l’elemento di trasformazione tipico della serie Transformers mentre la base su cui poggia la statua è l’emblema dei Decepticon.
La serie Transformers era originariamente una linea di giocattoli che si distingueva per avere oggetti familiari che potevano trasformarsi in forme di vita robotiche, e divenne ampiamente conosciuta attraverso l’anime del 1984 e i film.
Grazie a questa nuova uscita, sarà possibile esporre Thundercracker assieme a Starscream e Skywarp (che sarà realizzato in futuro) per ricreare il team dei Seekers (i Cercatori, noti nell’originale come la “Jetron Squad”).
La Bishoujo Statue di Thundercracker è un prodotto in edizione limitata ed è attualmente in preordine con uscita fissata per giugno del 2024 al prezzo di 18,700 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.