Nell’estate del 2021 la Kotobukiya annunciava la nuova linea di statue Ju-Ko-Cho-Dai delle 3 Divinità Egizie, comunicando che sarebbero uscite consecutivamente nei mesi di novembre 2021, dicembre 2021 e gennaio 2022.
Tuttavia a causa di “circostanze imprevedibili” (così recita l’annuncio ufficiale), legate probabilmente alla pandemia ed altri problemi logistici, la Kotobukiya ha reso note le nuove date di uscita delle 3 statue che vede Slifer il Drago del Cielo in uscita verso la metà di febbraio 2022, il Drago Alato di Ra in uscita a maggio 2022 ed Obelisco del Tiranno in uscita a giugno 2022.
La ditta si scusa per il disagio causato e ringrazia per la comprensione dei suoi clienti che continuano a sostenerla.
Ricordiamo che la Kotobukiya non è certo la prima (nè tantomeno l’ultima) compagnia ad essere andata incontro a ritardi e problemi legati al periodo attuale che ci auguriamo possa terminare il prima possibile per tornare progressivamente ad una situazione di normalità.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.