La Kotobukiya ha ufficialmente annunciato la statua di Barbara, uno dei personaggi del videogioco RPG Genshin Impact che ha superato gli 85 milioni di download in tutto il mondo, realizzato dalla casa di sviluppo cinese miHoYo.
Barbara, la Diaconessa della Chiesa di Favvonius nonchè idol di Mondstadt, ha grandi poteri curativi che adopera attraverso la propria magia dell’acqua ed è infatti rappresentata mentre usa la propria abilità elementare “Che lo spettacolo cominci” creando un Ciclo Melodico materializzando delle note musicali.
Scolpita in scala 1/7, la statua misura 27 cm di altezza ed è realizzata in PVC (privo di ftalati) ed ABS e può essere esposta anche senza l’effect part, liberamente rimovibile.
Come extra esclusivo per chi prenota dal sito ufficiale della Kotobukiya (solo quello giapponese al momento) sarà inclusa una testa alternativa con espressione allegra ed entrambi gli occhi chiusi.
La statua di Barbara da Genshin Impact della Kotobukiya è attualmente in preordine e resterà tale sino al 12 aprile 2022, con uscita fissata per settembre 2022 al prezzo di 19,580 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.