In occasione dell’evento online “Kotobukiya Collection 2024” la ditta ha ufficialmente rilasciato le immagini dei prototipo non colorati delle nuove statue ARTFX J Version 2 dei protagonisti dell’anime di YuYu Hakusho.
Noto in Italia anche con il nome “Yu degli Spettri”, si tratta dell’adattamento animato realizzato nel 1992 dallo Studio Pierrot dell’omonimo manga di Yoshihiro Togashi pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1990 al 1994 e recentemente trasposto in serie live-action su Netflix.
Le statue “Version 2” si distinguono dalle prime versioni in quanto più dinamiche ed action, che mostrano Yusuke Urameshi, Kazuma Kuwabara, Kurama e Hiei mentre utilizzano le loro tecniche, tutte scolpite in scala 1/8.
Yusuke Urameshi
Yusuke è ritratto mentre carica nella mano la “Rei Gun” con la base composta da energia spirituale che sta venendo accumulata ed il volto mostra l’espressione seria e concentrata del personaggio.
Kazuma Kuwabara
Kuwabara è raffigurato con in pugno la sua “Lama Astrale” con energia che si diffonde lungo il suo corpo ed alla base su cui poggia, mentre sfoggia una espressione tesa con i denti serrati.
Kurama
Kurama (Suichi Minamino) è nuovamente raffigurato con la sua “Frusta di Rose” che lo avvolge e lo protegge, immortalato mentre fa un balzo con la testa rivolta di lato e la base che lo sorregge.
Hiei
Hiei è raffigurato in procinto di scagliare “L’Onda Del Drago Nero” ormai liberato dal braccio destro privo di fasciature, con espressione decisa ed il Terzo Occhio sulla fronte bene in vista, con una base composta di fiamme.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.