La Kou Shou-Do ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del modello della linea Soft Vinyl di Robottino, il piccolo robot protagonista dell’anime “Cybot Robotty”.
Titolo originale “Cybot Robotty”, la serie è stata realizzata dalla collaborazione fra la Dynamic Productions e la Knack Productions su soggetto di Ken Ishikawa (il disegnatore di diversi manga di Getter Robot) e Toyohiro Ando (autore di sceneggiature per “Transformers: The Headmasters, Transformers Super-God Masterforce e Transformers Victory oltre che layout artist di vari episodi di “Great Mazinger e “Jeeg Robot d’Acciaio”), composta da 39 episodi e trasmessa a partire dal 1982 ed arrivata in Italia con il nome “Robottino”.
La serie ricalca diversi elementi dal famoso “Dr. Slump & Arale” come il cast principale – formato da un robot dalle sembianze di bambino, uno scienziato innamorato senza fortuna – ed il contesto in cui si svolgono le vicende, un villaggio ricco di personaggi stereotipati fra icone del mondo tradizionale giapponese come attori del teatro kabuki o il lottatore di sumo e figure più istituzionali come il poliziotto o il sindaco.
Il modello non è in scala misuando 19,7 cm di altezza e, come il nome suggerisce, è realizzato in vinile morbido.
Il modello è un prodotto in edizione limitata che sarà realizzato tramite la formula “Made To Order” (saranno cioè prodotte tante copie quanto il numero dei preordini piazzati) e sarà preordinabile dal 14 settembre al 14 ottobre 2024 con uscita stimata per il Q1 del 2025; il modello è proposto in preordine al prezzo di 780 $ (circa 704 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.