Nel cuore di Milano, in via San Maurilio 16, in una location esclusiva, apre Krazy Art Gallery. L’esclusiva galleria si propone come spazio destinato ai veri amanti del mondo del fumetto. Un luogo dove le tavole originali e le illustrazioni saranno protagoniste di mostre, eventi e performance dal vivo.
Krazy Art Gallery si propone come un rifugio dedicato ai collezionisti, ma anche agli appassionati del fumetto e per tutti coloro che cercheranno uno spazio per evadere dalla realtà per scoprire autori, trovare maestri del passato e nuovi talenti.
Sabato 17 dicembre si aprirà con la mostra Da Malamocco alla Malesia: il Sandokan di Hugo Pratt; sarà possibile ammirare un’intera opera di uno dei più grandi maestri del fumetto. La grande opera di Pratt, adattamento dell’opera di Salgari, si compone di cinquantadue mezze tavole in esclusiva mondiale arricchite dal dattiloscritto originale di Mino Milani, autore della sceneggiatura.
Oltre ad un viaggio espositivo senza precedenti, si avrà la possibilità di scoprire le ispirazioni, gli intrecci e le influenze che hanno dato vita a storie e personaggi che hanno lasciato il segno, realizzate da autori che ormai sono leggenda.
Durante l’evento sarà possibile vedere ed acquistare le tavole esclusive di un ciclo narrativo di Hugo Pratt.
Lo staff di Passion4Fun sarà presente al vernissage in veste di reporter dell’evento, mostrandovi l’intera collezione esclusiva.
Per ulteriori aggiornamenti vi consigliamo si seguire i social ufficiali della galleria ed il sito ufficiale.
Amante da sempre del mondo giapponese e di tutte le sue estrinsecazioni, fin da piccolo rimane affascinato del mondo dei robottoni anni ‘70/’80; purtroppo l’adorata madre decide arbitrariamente un bel giorno di regalare tutti gli adorati balocchi senza nulla comunicare…gran bel trauma davvero!
Crescendo la passione sconfina anche nel mondo dei Supereroi dei Comics e quello dei cartoni animati americani.
Grande lettore dei fumetti tutti fino ai 18 anni, quando si allontana da questo mondo per dedicarsi agli studi universitari.
Come si sa, però, le grandi passioni ritornano sempre; infatti dai 26 anni in poi torna ad essere un collezionista di Myth Cloth, di Chogokin e di MasterPiece dei Transformers (grazie anche ai suoi numerosi viaggi in Giappone), ma anche di model kit dei Gundam.
Negli ultimi anni si dedica al collezionismo di statue in scala 1:4 ed 1:3 nel quale ricerca la perfezione nelle forme, pur non abbandonando i modelli dei tanto amati robottoni dell’infanzia.